SERVIZI PER IL PUNTO VENDITA

Home / Servizi per il punto vendita

L’acquisto del terriccio nel garden center avviene
spesso come conseguenza dell’acquisto di piante.
Tuttavia, un’esposizione ben organizzata del reparto
dedicato aumenta sensibilmente la redditività.

Esporre correttamente i terricci significa incrementare la produttività della superficie commerciale.
Fertil fornisce un considerevole supporto al moderno Garden Center, che intende assecondarne le politiche commerciali, offrendo strumenti specifici. Uno strumento semplice e molto efficace è rappresentato dalla telonistica anellata, idonea sia alla comunicazione di marchio, che di prodotto. Si tratta di teli plastificati, normalmente di dimensioni 3×1 m, che possono essere applicati esternamente o internamente all’emporio, per attirare l’attenzione dei fruitori verso il reparto terricci o per comunicare particolari eventi promozionali concordati con i responsabili commerciali Fertil.
La realizzazione di questi supporti avviene in tempi brevi. Si consiglia tuttavia di programmarne la stampa con largo anticipo sulla stagione di vendita primaverile. I supporti sono resistenti alle intemperie, non temono la pioggia e lo scolorimento.
Per la personalizzazione, è necessario inviare a Fertil loghi, marchi ed immagini desiderate in formato digitale ad alta risoluzione (300 dpi), o vettoriale. Altro strumento interessante è rappresentato dai banner istituzionali, destinati alla promozione del marchio fertil.

Telo anellato 2    Banner pubbl

Si tratta di strutture metalliche, con base mobile a ruote, che supportano uno striscione di dimensioni 60×160 cm, recante la comunicazione di marchio diffusa dalle principali campagne pubblicitarie. Il posizionamento nell’area dedicata alla vendita dei terricci aiuta ad arredare un reparto spesso piuttosto isolato, dove la clientela ha bisogno di riferimenti. L’esperienza consolidata ci insegna che la comunicazione efficace è direttamente correlata al successo commerciale di questa merceologia: lo constatiamo ogni giorno. Per questo, investiamo insieme a Te per il raggiungimento di un reciproco comune obiettivo.


 Quando è il momento di scegliere…

Scegli chi investe sul Tuo punto vendita e sa far crescere i Tuoi investimenti.

A quanto descritto, si aggiunge una serie di strumenti più specifici, per una comunicazione di dettaglio mirata al prodotto, a cui è dedicata la successiva sezione del catalogo.
L’accesso a tutte queste iniziative deve essere valutato in funzione della tipologia di esercizio commerciale, della dimensione economica e della fedeltà al marchio Fertil. I funzionari di vendita Fertil sono dei veri e propri consulenti, in grado di affiancare il gardenista nell’organizzazione dell’area espositiva e di supportare ogni scelta correlata. Sapranno guidarvi nella definizione degli assortimenti e della comunicazione più adatta per valorizzarli.


 Quante volte il tuo personale 

deve fornire indicazioni e consigliare i Clienti?

Gli studi di mercato dimostrano come gli appassionati del verde cerchino nel garden center soprattutto consigli per la scelta e l’applicazione dei prodotti (che non trovano nei centri commerciali della grande Distribuzione). Purtroppo, la stagionalità di vendita del garden center riduce la disponibilità del personale, che, in certi periodi, non è mai a sufficienza. Fertil ha messo a punto una serie di strumenti di supporto alla vendita dei propri prodotti, che assolvono primariamente alla funzione informativa e garantiscono risultati immediati sulle vendite e sul grado di soddisfazione della clientela.
Cartelli di prodotto plastificati, in dimensione 50×70 cm, facilmente inseribili nel supporto metallico, consentono la comunicazione dei punti di forza del prodotto e l’esposizione del prezzo di vendita.
Permettono la compilazione manuale del formato della confezione e del prezzo di vendita con pennarelli a inchiostro non indelebile.
Successivamente, è possibile la rimozione delle indicazioni apposte a mezzo di semplici solventi, rendendo possibile una nuova diversa compilazione.
I cartelli ed i supporti, non temono l’acqua e si prestano ottimamente anche all’esposizione nelle aree di vendita all’esterno. Sono costruiti con una robusta struttura metallica (in 2 parti ad innesto), che non teme il ribaltamento. È sufficiente sovrapporre il pallet alla base planare della struttura per ottenere la massima stabilità.

Espositore gerani con cartelloCartello di prodotto