COMUNICAZIONE

Home / Comunicazione

UNA NUOVA LINEA DI PRODOTTI CHE FACILITA IL TUO LAVORO

Pack 3D4Pack 3D6

Quanto terriccio devo comprare per riempire le mie balconette? Quanto terriccio mi serve per rigenerare il mio prato? Queste sono le domande prevalenti e ricorrenti negli empori. Il motivo è semplice: confezioni spesso poco chiare o quanto meno non sufficientemente esaustive. Abbiamo scelto di parlare un linguaggio nuovo agli utenti del nostro marchio: quello delle taglie, esattamente come nell’abbigliamento. La Linea Garden Fertil è stata completamente rinnovata, con confezioni in quattro distinti formati (S, M, L, XL) equivalenti rispettivamente a 10, 20, 45 e 70 Litri, in accordo alla metodica di misura standard comunitaria UNI-EN12580. Le confezioni assumono un look minimalista, che caratterizza da tempo la nostra comunicazione. Il naming del prodotto, soprattutto nell’ambito dei terricci specifici, coincide con la destinazione d’uso in modo da rendere la scelta immediata. Sul lato e sul fronte della confezione, un’immagine ad alta risoluzione del contenuto, con evidenziati gli ingredienti particolari e di pregio agronomico. Infine, indicazioni chiare sui vantaggi applicativi. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla redazione del retro della confezione, che diventa ancora più vivibile per il consumatore: un vero e proprio vademecum d’impiego. Tra le novità salienti, oltre ad approfondite indicazioni relative a manipolazione, stoccaggio, applicazione e fine vita del prodotto, sono state inserite chiare tabelle interpretative del rendimento del prodotto. In funzione delle misure dei contenitori prevalentemente distribuiti in commercio, viene indicato con l’intervallo numerico dei vasi riempibili. Per i prodotti destinati al terreno, viene invece indicato il numero di metri quadrati realizzabili. Completano il nuovo packaging i bar code in posizione facilmente accessibile per gli operatori delle casse ed il QR code che rimanda al nostro web.

Per facilitare la comprensione di questo nuovo linguaggio, sono stati predisposti totem informativi, da posizionare nei punti vendita, vicino all’area di scelta dei terricci, in modo da   rendere il consumatore completamente autonomo nella propria scelta.

La vendita dei prodotti Fertil diventa ancora più facile!

I funzionari di vendita Fertil sono a completa disposizione per illustrare i molti altri vantaggi del nuovo packaging.

Totem_18017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FERTIL:

Newsletter

 

 

GIOCABIO – NUOVO KIT DI GIARDINAGGIO PER L’INFANZIA


Un kit completo destinato al giardinaggio per l’infanzia, che insegna il giardinaggio e la raccolta differenziata. Un’occasione imperdibile per il moderno Garden Center attento all’evoluzione dei consumi e desideroso di arricchire la propria offerta con prodotti ludici ed educativi per l’infanzia. Il Kit contiene:

Il Terriccio

Il terriccio per semina Fertil si caratterizza per la particolare finezza, che permette l’adesione al seme e la pronta germinazione. La quantità contenuta nella confezione permette di riempire i vasetti più volte e di ripetere il gioco.

I semi di piante aromatiche

Basilico, salvia ed Erba cipollina sono erbe aromatiche tipicamente mediterranee. facili da coltivare ed adatte alla preparazione di numerose squisite ricette. La quantità di seme contenuta nella confezione permette di ripetere il gioco. i semi sono stati scelti per le caratteristiche di pronta germinabilità e per le dimensioni adatte alla manipolazione da parte dei bambini.

I vasetti

I vasetti sono di tipo professionale, dotati di fori di drenaggio per l’eliminazione dell’acqua di irrigazione in eccesso. Il capiente sottovaso permette di proteggere le superfici sottostanti da macchie ed aloni. A fine vita, i vasetti ed il sottovaso possono essere riciclati gettandoli nel contenitore della plastica della raccolta differenziata.

La scatola

La scatola è prodotta con cartone riciclato e può essere riutilizzata come contenitore per usi alternativi; esaurita ogni possibile funzione, deve essere gettata nel contenitore della carta della raccolta differenziata. Il sacchetto in biopolimero che avvolge il terriccio può essere gettato nel contenitore dell’umido, oppure recuperato nel composter domestico, dove si trasformerà rapidamente in humus. Allo stesso modo, anche il terriccio esausto può essere compostato.

 

TERRICCI IN BALLETTA PER IL MODERNO GARDEN CENTER


La comodità e la praticità come primo valore

La nuova linea di terricci Fertil in balletta compressa abbina alla consueta elevata qualità produttiva il vantaggio di un packaging accattivante caratterizzato da massima maneggevolezza e praticità.
Grazie alla maniglia di sollevamento, le confezioni possono essere movimentate con facilità, sia nel momento dell’acquisto, sia in ambito domestico. Grazie alla conformazione a base quadrata, che ne impedisce il rovesciamento, la balletta si presta meglio dei sacchetti tradizionali a conservare il prodotto eventualmente eccedente, dopo il primo impiego. L’involucro è realizzato con polietilene accoppiato extralucido (triplo film a sandwich), che valorizza la grafica e la preserva dal deterioramento anche quando la conservazione è prolungata. Nel complesso, le confezioni sono state concepite e realizzate per favorire l’acquisto d’istinto molto importante nel segmento Garden. L’immagine accattivante, l’appeal commerciale, i supporti alla vendita ed il posizionamento di prezzo trasformano la Linea in un’arma irrinunciabile per il moderno gardenista.


 

Piccoli formati per reparti tematici

Le referenze altamente specifiche dedicate ai reparti tematici del garden center quali: Cactacee, Bonsai, Orchidee vengono prodotte nel comodo formato da Litri 8, adeguato alle quantità d’impiego di questo specifico segmento.
Trattandosi di referenze a rotazione bassa, il confezionamento secondario è basato sull’impiego di minipallets a perdere (80 x 65 cm).
Così come avviene per le referenze di volume commerciale maggiore (25 litri), ogni strato di confezioni è separato da quello superiore e/o inferiore da un apposito foglio di cartone, che consente la massima stabilità al bancale quando privato del film estensibile esterno. Disposti nell’area di vendita, i minipallet possono essere rivestiti e decorati con i palbox FERTIL, in cartone microtriplo plastificato, a fondo aperto.

 

1 2